Home
SocietÓ
Cosa offriamo
Contattaci
Ricette
Info Utili
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 

Per Informazioni:

Info@fruttaverduralotto.com
Tel e Fax 049-8760286>
Padova Piazza della Frutta civico n. 2 e 3 (sotto i portici del Palazzo della Ragione)

Storia:

Assunto come ragazzo di bottega nell'agosto del '39, Duilio Lotto (conosciuto da tutti come "Rigo") trent'anni dopo, aiutato dalla moglie Amelia, ha rilevato il negozio dal vecchio proprietario.

Portico Salone della Ragione

Ed ancora oggi, dopo oltre sessant'anni al "Canton delle Busie" in piazza della Frutta al civico n. 2 e 3 a Padova, la bottega del signor Duilio è rimasta intatta nella sua architettura originaria, con i suoi due archi di portico che all'inizio del secolo ospitavano due diversi esercizi: uno vendeva formaggi, l'altro ombrette.

Portico Salone della RagioneOggi l'attività gestita dai figli di "Rigo", Paolo e Giuseppe Lotto e dalle rispettive mogli Emanuela e Patrizia, è uno dei primi negozi di ortofrutta e alimentari in internet a Padova.

Nei primi mesi del 2002 i fratelli Paolo e Giuseppe hanno deciso di ristrutturare completamente il negozio, comunque mantenendo la struttura e l'architettura originaria. Ad agosto dello stesso anno il negozio è stato inaugurato tra amici, tra la clientela più affezionata, tra parenti, alla presenza anche di personaggi della politica padovana e tra ....... curiosi (che cercavano qualcosa da stuzzicare a gratis!!!).

Piazza della Frutta


Site Map